Olio Extravergine di Oliva Peranzana

Di

Olio Extravergine di Oliva Peranzana

Nonna Miù è un Olio Extravergine di Oliva Peranzana, prodotto in Puglia dall’Azienda Agricola Monteleone. L’Olio è estratto a freddo presso uno dei migliori e più rinomati frantoi della zona, con metodo a ciclo continuo. tale lavorazione esalta le caratteristiche organolettiche dell’olio garantendo il massimo contenuto di polifenoli e antiossidanti naturali.
olio Extravergine di Oliva Peranzana Nonna Miù si caratterizza per la bassa acidità, il gusto intenso ed equilibrato con profumo di erba tagliata fresca e di pomodoro verde.

Plio Extravergine di Oliva Peranzana

Oliva Peranzana

La Peranzana è una cultivar pura, introdotta in Puglia dalla famiglia De Sangro che la fece importare dalla Provenza verso la metà del XVII secolo. Le olive peranzana o provenzale, sono di media grandezza e con una resa molto bassa, mediamente 10 litri di olio per quintale di olive. Vengono raccolte a mano o con abbacchiatori e la loro molitura avviene entro 24 ore dalla raccolta.

Albero di Oliva Peranzana

ll frantoio scelto è dotato di impianti di ultima generazione, garantisce sempre la massima resa della materia prima e l’estrazione di un olio di qualità pronto per essere consumato. Un sistema a ciclo continuo privo di interruzioni nella lavorazione in modo da esaltare la corposità e l’aroma del fruttato.

Oleificio
Immagine dell’Oleificio che utilizziamo per molitura ed imbottigliamento

Olio EVO di Peranzana

L’olio EVO di Peranzana è di colore verde-giallo, a bassa acidità, equilibrato, con un fruttato medio con note piccanti e amare.

acquista olio

Info sull'autore

administrator

Related News

Olio Pugliese

Lascia una risposta

× Contattaci!